Cerca e trova immobili
ti.mamme

"La Coppa dell’amicizia", una fiaba musicale per i bambini

L'evento è in programma per sabato 18 settembre al Gran Rex di Locarno
Settimane musicali
"La Coppa dell’amicizia", una fiaba musicale per i bambini
L'evento è in programma per sabato 18 settembre al Gran Rex di Locarno

L’Associazione Amici delle Settimane musicali, in collaborazione con il Gruppo Genitori di Locarno, propone anche quest’anno uno spettacolo gratuito per famiglie e bambini. Lo scopo è di avvicinare i piccoli alla musica dal vivo. L’appuntamento è per sabato 18 settembre, alle ore 17, al Gran Rex di Locarno. L’entrata è gratuita, ma è necessario iscriversi.

“La coppa dell’amicizia”, questo il titolo dello spettacolo, è una suggestiva fiaba musicale, scritta e musicata da Ernesto Felice, che invita a risolvere i conflitti con il dialogo e l'ascolto, il rispetto e la collaborazione. Musica, immagini realizzate dal vivo con la sabbia e narrazione si completano a vicenda per offrire agli ascoltatori/spettatori un'esperienza particolarmente coinvolgente. Sul palco assieme al narratore Massimiliano Zampetti, troveremo quattro sassofonisti: Flavio Casanova (sax soprano), Orazio Borioli (contralto), Lorenzo Piazza (tenore) e Franco Menozzi (baritono). Disegni con la sabbia (sandart) dal vivo sono a cura di Lorenzo Manetti.

L’entrata al concerto è gratuita con Certificato Covid per gli adulti e prenotazione obbligatoria. La si può effettuare al seguente link: https://bit.ly/coppadellamicizia 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!