Cerca e trova immobili
ASCONA

Festa Calicantus al Bagno pubblico di Ascona

L'evento aperto a tutti è in programma per domenica 12 settembre
Festa Calicantus al Bagno pubblico di Ascona
Calicantus
Festa Calicantus al Bagno pubblico di Ascona
L'evento aperto a tutti è in programma per domenica 12 settembre

ASCONA - La festa Calicantus d’inizio anno aperta a tutta la popolazione si terrà domenica 12 settembre a partire dalle ore 11.30 alle 17.30. La suggestiva cornice del Bagno Pubblico di Ascona accoglierà l’evento del coro Calicantus che si presenta come una festa all’insegna della cordialità, del divertimento e che intende promuovere la visione multidisciplinare a favore dell’educazione musicale per i bambini. Un momento per tutti, grandi e piccini, per coloro che desiderano scoprire il Calicantus e per chi già lo vive.

Variegato e multicolore il programma della festa che inizierà alle ore 11.30 con musica; alle ore 13.30 il contastorie Massimo Bonini intratterrà grandi e piccini con una fiaba. Alle 14.15 avvio ai giochi musicali per i più piccini. Alle ore 15.30 il coro offrirà un concerto sul prato. Alle ore 16.30 vi sarà infine lo spettacolo “Tre storie di coraggio” con Stefania Mariani a cura di StagePhotography - Ascona.

Durante tutta la giornata saranno attive varie postazioni con attività ludiche e creative, la possibilità di imparare Jonglage con gli artisti Annette Fiaschi e Max Haverkamp, il “Truccabimbi” per tutti, nonché la presentazione continua del “Calicantus social”.

Entrata libera. In caso di tempo incerto tel. 1600; in caso di rinvio, la festa si svolgerà il 19 settembre.

Per gli interessati sono aperte le lezioni di prova e scoperta nei vari gruppi di Calicantus a partire dall’asilo, 1a elementare, fino alla 1a media nella sede del coro in via Bramantino 27 a Locarno. Ulteriori informazioni sul sito www.corocalicantus.org

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!