Cerca e trova immobili
TI.MAMME

Apre l'USI SUPSInido nel nuovo Campus Est di Viganello

Potrà accogliere fino a 23 bambini dai 4 mesi ai 4 anni
USI SUPSInido
Apre l'USI SUPSInido nel nuovo Campus Est di Viganello
Potrà accogliere fino a 23 bambini dai 4 mesi ai 4 anni

Lo scorso 7 gennaio è entrato in attività USI SUPSInido, un servizio per la conciliabilità famiglia-lavoro destinato principalmente alle figlie e ai figli dei collaboratori e delle collaboratrici dei due istituti accademici che può accogliere fino a 23 bambini.

Nel nuovo Campus Est di Viganello prende forma un’importante collaborazione tra USI e SUPSI volta a soddisfare le esigenze di conciliabilità dei propri collaboratori, collaboratrici, studenti, studentesse come pure delle famiglie del territorio. 

Nel corso delle prossime settimane USI SUPSInido accoglierà gradualmente i primi bambini dai 4 mesi sino ai 4 anni, per poi raggiungere progressivamente la capienza massima autorizzata di 23 posti.

Per la SUPSI, l’apertura dell’asilo nido di Viganello «rappresenta l’inizio della creazione di una rete aziendale di asili nido distribuita sul territorio». Infatti, oltre alla sede SUPSInido di Manno inaugurata nel 2005 e la recente apertura di Viganello, è previsto un terzo servizio di accoglienza e cura dei bambini che entrerà in funzione nell’autunno di quest’anno a Locarno (servizio principalmente rivolto alle esigenze delle famiglie afferenti al Dipartimento formazione e apprendimento e del territorio).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!