Cerca e trova immobili
TI.MAMME

Abitudini alimentari: donne vs uomini

Le aspettative di vita sorridono al gentil sesso più attento a tavola
Deposit
Abitudini alimentari: donne vs uomini
Le aspettative di vita sorridono al gentil sesso più attento a tavola

Dimmi come mangi e ti dirò quanto vivrai. È un po' brutale, ma il senso non dovrebbe stupire visto che si sa: la salute passa dalla tavola e quello che mangiamo fa la differenza in termini di aspettative di vita. Nella vicina Italia hanno stimato che le donne in media vivono 5 anni più degli uomini, proprio grazie alle abitudini alimentari ed allo stile di vita generalmente più sano. A prescindere dal Paese di origine, però, la tendenza sembra abbastanza diffusa e le esponenti del gentil sesso dimostrano più attenzione nelle scelte alimentari prediligendo cibi più sani e nutrienti. 

Questo si traduce inevitabilmente in una vita più lunga rispetto agli uomini ed,  a parità anagrafica, in una salute migliore. Le donne, infatti, prediligono frutta e verdura e, riuscendo a consumare più pasti a casa rispetto ai maschietti, sono attente  a consumare cibi più genuini. Inoltre assumono più vitamine e proteine, consumano molto meno alcol e fanno attività sportiva più regolarmente a tutto beneficio della propria condizione fisica. Insomma: in media le donne vivono più a lungo degli uomini, ma evidentemente si impegnano per questo e, soprattutto, fanno delle scelte più sane.

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!