Cerca e trova immobili
TI.MAMME

Quando imparare diventa difficile: cos’è la dislessia di cui tutti parlano?

La Croce Rossa organizza un incontro online gratuito rivolto alle famiglie
Deposit
Quando imparare diventa difficile: cos’è la dislessia di cui tutti parlano?
La Croce Rossa organizza un incontro online gratuito rivolto alle famiglie

Mercoledì 18 novembre a partire dalle 20.00 si terrà online l’appuntamento di “Un’ora parliamo di …”, il ciclo di conferenze gratuite su tematiche inerenti la famiglia e i figli organizzato dal Settore Corsi di Croce Rossa Svizzera, Associazione Cantonale Ticino e sostenuto dal Dipartimento della Sanità e Socialità del Cantone Ticino.

La serata è dedicata nuovamente, a seguito dell’interesse scaturito dalla prima edizione, al tema della dislessia. I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (D.S.A.) producono difficoltà derivanti dalla frustrazione di sentirsi intelligenti e nello stesso tempo incapaci di fare cose che agli altri risultano essere molto semplici, come leggere, appunto. Ecco allora facili soluzioni per aiutare i genitori che ogni giorno accompagnano i figli “nella giungla” dei compiti. 

La serata, condotta dalla dottoressa Emanuela Iacchia (psicologa dell'età evolutiva), verrà proposta attraverso la web app per videoconferenze Zoom.

La partecipazione è gratuita. Per questioni organizzative è gradita l’iscrizione: 091 682 31 31, info@crs-corsiti.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!