Cerca e trova immobili
STATI UNITI

A New York 15 bambini con una sindrome simile a quella di Kawasaki

I piccoli pazienti ricoverati hanno tra i due e i 15 anni
Deposit
A New York 15 bambini con una sindrome simile a quella di Kawasaki
I piccoli pazienti ricoverati hanno tra i due e i 15 anni

Quindici bambini, molti dei quali avevano il coronavirus, sono stati recentemente ricoverati in ospedale a New York con una misteriosa sindrome mai vista e che i medici non riescono ancora a comprendere del tutto.

Secondo quanto riporta il New York Times, la sindrome si manifesta in modo simile alla rara malattia di Kawasaki, che comporta infiammazione dei vasi sanguigni, comprese le arterie coronarie. Sintomi simili a quelli che sono già stati segnalati in diversi paesi europei. Nessuno dei pazienti - di età compresa tra i 2 e i 15 anni - è morto, e il commissario per la salute di New York, Howard A. Zucker, ha detto che i funzionari statali stanno indagando. La malattia, secondo il dipartimento sanitario, è «potenzialmente associata al coronavirus».

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!