Gita ai monti di Lego: un angolo di paradiso
È una zona dove i bambini si possono divertire in libertà, e in mezzo alla natura
Nel nostro Cantone sono tanti i posti da (ri)scoprire, e adatti ai bambini. Tra questi ci sono anche i Monti di Lego, che solo il nome farebbe incuriosire tutti i bambini e non solo. Alexandra, di Mini Me Explorer, ci racconta la sua avventura.
Com’è stata la vostra esperienza ai Monti di Lego?
«Siamo rimasti entusiasti della gita perché é un’escursione facilmente accessibile e perché al suo arrivo ti premia con una vista spettacolare in una cornice da favola».
Cosa ha affascinato maggiormente i bambini?
«L’ampio alpeggio disseminato da numerose rocce dalle quali si divertivano a tuffarsi... direttamente dall’erba verde e sofficissima! Inoltre erano incantati dallo stagno dove hanno potuto osservare numerose specie di animali tra cui i girini, le libellule e i pesci».
Bisogna portarsi il pranzo al sacco o c’è la possibilità di mangiare qualcosa sui Monti?
«Una volta raggiunti i monti è possibile sia pranzare al sacco che presso la Capanna Grotto Monti di Lego che offre piatti caldi e freddi tipici».
Per approfondire clicca qui






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!