Segnala alla redazione
Lugano 4 zampe
+ 6
LUGANO
07.09.2015 - 11:280
Aggiornamento : 14:11

Un successo a 4 zampe

Si è conclusa ieri la seconda edizione dell'evento cinofilo di beneficenza. Diecimila visitatori e un migliaio di cani presenti

 

LUGANO - Un successo. Questo il riassunto stringato della riuscita di "Lugano a 4 zampe", l'evento cinofilo di beneficenza per l'associazione ticinese Forza Rescue Dog, conclusosi ieri e svoltosi nella splendida cornice di Parco Ciani. Tante le personalità di spicco presenti alla manifestazione.

Diecimila visitatori e un migliaio di 4 zampe - Una seconda edizione a 5 stelle che ha stimato la presenza di 10’000 visitatori, più di un migliaio di cani scodinzolanti ha giocato nel ring "cani liberi" sotto la supervisione costante di istruttori. 

Il commissario Rex a Lugano - Non è mancato il pubblico attorno al ring principale dove si sono svolte le numerose esibizioni tra le quali il tanto atteso commissario Rex, attore a 4 zampe della celebre serie tv accompagnato dal dog trainer Massimo Perla. Presenza positiva anche per le Unità cinofile delle Guardie di Confine Svizzere e della Polizia Cantonale che hanno presentato al pubblico alcune situazioni di lavoro ad alta tensione. Il corso di interazione tra bimbi e cani ha ottenuto molto interesse contando più di 50 piccoli iscritti. Una nota di merito anche alla SPAB presente nei due giorni di evento con la loro speciale ambulanza pronta ad intervenire.

Tuffi canini - Siamo fieri di annunciare un grande successo anche per il secondo appuntamento ufficiale Svizzero di tuffi, lo Splash Dog Freestyle svoltosi a Rivetta Tell con una portata di pubblico impressionante. 

Lettore Tio
Guarda tutte le 9 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-15 11:31:48 | 91.208.130.85