Gatto la lecca sull’occhio, donna rischia la vista
Aveva contratto un batterio innocuo per i felini ma pericoloso per l’uomo
TOLEDO (USA) - Una donna ha rischiato di perdere la vista da un occhio a causa delle effusioni del suo gatto. Janese, questo il nome della protagonista della storia, una mattina si è alzata dal letto accorgendosi di non vedere in maniera nitida con l’occhio sinistro. Giorno dopo giorno, la situazione è peggiorata, mentre i medici non riuscivano a capire da cosa fosse causato il problema all’occhio.
Poi, però, Janese ha ricordato un dettaglio che, fino a quel momento, le era parso insignificante: qualche giorno prima che iniziasse a offuscarsi la vista, il suo gatto l’aveva leccata proprio sull’occhio sinistro. I medici, a quel punto, hanno capito cosa stesse accadendo: la donna aveva contratto un batterio con cui viene a contatto il 40% dei gatti, del tutto innocuo per i felini ma devastante per l’uomo.
Completata la diagnosi, Janese è stata curata e adesso è tornata a vedere perfettamente. Farsi leccare in faccia dai gatti, però, può essere molto pericoloso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!