Un vasetto di rosmarino da donare al prossimo

In occasione della Giornata della buona azione, LaFilanda di Mendrisio propone una propria iniziativa
In occasione della Giornata della buona azione, LaFilanda di Mendrisio propone una propria iniziativa
MENDRISIO - Una buona azione per ogni giorno dell'anno. È così che LaFilanda di Mendrisio propone una particolare iniziativa proprio in vista della Giornata della buona azione del prossimo 29 maggio. Una giornata i visitatori della struttura potranno prendere gratuitamente un vasetto di rosmarino, impegnandosi a portarlo in dono a qualcuno. Sono 365 i vasetti a disposizione.
«Una visita di cortesia o un breve saluto sono poca cosa, ma possono rappresentare molto per chi è più vulnerabile, tanto più se questa pianta aromatica e profumata, oltre alla sua utilità in cucina, rappresenta un simbolo di buon auspicio, associato alla gioia, al coraggio, capace di favorire sonni sereni e perfino di suscitare l’amore» spiega LaFilanda in una nota.
L'iniziativa è proposta dalla struttura di Mendrisio in collaborazione col partner Coop cultura.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!