Cerca e trova immobili

ITALIALo style dei Google Glass sarà made in Italia

25.03.14 - 11:57
Ufficializzato un accordo con Luxottica. Coinvolti marchi come Ray-Ban e Oakley
keystone
Lo style dei Google Glass sarà made in Italia
Ufficializzato un accordo con Luxottica. Coinvolti marchi come Ray-Ban e Oakley

MILANO - Google pensa sì alla tecnologia, ma con un occhio di riguardo anche allo stile. È per questo che ha pensato all'Italia per rendere più 'cool' i suoi nuovi Google Glass. Da questa idea è nato un accordo con Luxottica, leader mondiale nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali sportivi e di lusso.

 

I due gruppi lavoreranno fianco a fianco per la nuova generazione di occhiali hi-tec, e l'azienda italiana metterà in campo tutta la sua esperienza coinvolgendo anche i due marchi più famosi del gruppo: Ray-Ban e Oakley.

 

"Le due aziende - spiega una nota congiunta dei due gruppi - formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass", cercando di unire "moda e lifestyle all'innovazione tecnologica".

 

A dire il vero la collaborazione tra le sue aziende - ora ufficializzata - è partita almeno un anno fa. E l'intesa giunge dopo quella di gennaio con cui Google ha iniziato a lavorare insieme a Vsp Global, colosso nel settore delle lenti, per fornire lenti da vista e montature adatte alle funzioni dei Google Glass. Ma anche per realizzare corsi di formazione per gli ottici che dovranno installare i congegni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE