Cerca e trova immobili

Agenda - Lezione inaugurale della Prof.ssa Heather Miller

Scopri i dettagli dell'evento «Lezione inaugurale della Prof.ssa Heather Miller»: data, orario e luogo nell'agenda degli eventi in Ticino

Prezzo:

Giovedì 22 | 18.30

Lezione inaugurale della Prof.ssa Heather Miller

Conferenze

Luganese

La Professoressa Heather Miller, professoressa straordinaria della Facolta di scienze informatiche, terrà la sua Lezione inaugurale intitolata: “When Software Learns: Rethinking How We Program”.

La lezione esplorerà come l’intelligenza artificiale stia cambiando il significato stesso di programmare. Se tradizionalmente programmare significava indicare alla macchina esattamente cosa fare, oggi il comportamento di un software basato sull’intelligenza artificiale può essere modificato intervenendo sul contesto fornito al modello o attraverso un ulteriore addestramento.

La Prof Heather Miller mostrerà come questo passaggio stia trasformando il ruolo di chi sviluppa software, anche attraverso DSPy, framework open source alla cui creazione ha contribuito. L’obiettivo non è soltanto rendere le macchine più intelligenti, ma ripensare il modo in cui le persone possono continuare a progettare e controllare sistemi sempre più complessi.

La lezione si terrà in lingua inglese ed è aperta a tutta la comunità universitaria e al pubblico interessato. Seguirà rinfresco. Iscrizione obbligatoria: https://usi.qualtrics.com/jfe/form/SV_0OfjmXdWHHGbB1I

Info Evento

Thursday 22 October 2026
dalle 18.30

Indirizzo

Auditorium, Campus ovest USI

via Buffi 13

6900, Lugano

Socials

Prevendita