Prezzo:
Mercoledì 28 |
Tra-s-parenze - Portali verso l'essenza
Arte
Luganese
La Galerie-Caslano presenta la mostra personale di Daniela Rebuzzi, “TRA-S-PARENZE – Portali verso l’essenza”, dal 16 gennaio al 26 aprile 2026 presso la Casa Anziani Malcantonese sede Caslano.
L’esposizione indaga il confine tra visibile e invisibile, materia e luce, apparenza e profondità. Le opere propongono un attraversamento delle apparenze come soglie percettive, invitando lo spettatore a sospendere il giudizio immediato e ad aprirsi a una visione più profonda e consapevole della realtà.
Attraverso un linguaggio essenziale e stratificato, Daniela Rebuzzi costruisce superfici che si configurano come portali simbolici verso l’essenza, trasformando la forma in esperienza percettiva e interiore.
Daniela Rebuzzi, nata a Sorengo e attiva nel Malcantonese, ha sviluppato negli ultimi vent’anni una ricerca coerente e riconoscibile, in costante dialogo con la Natura come spazio simbolico e spirituale, ottenendo un crescente riconoscimento nazionale e internazionale.
Tra i vari riconoscimenti si segnalano la partecipazione alla 60° Biennale di Venezia nel 2024, l’esposizione personale META-MORFICA alla Fondazione Majid di Ascona e l’assegnazione del Lugano Art Award nel 2023. Le sue opere sono recensite nell’Atlante dell’Arte Contemporanea (Giunti Editore, già De Agostini) e presentate in contesti prestigiosi in Europa, America e Medio Oriente.
Accanto all’attività artistica, Daniela Rebuzzi si dedica anche alla scrittura ed è autrice del romanzo storico “Solstizio d’amore”. Passioni e destini al tempo di Bonaparte. Un’opera che unisce storia, passione e mistero, ambientata durante la Campagna di Russia del 1812; una ricerca narrativa che, per sensibilità e profondità, dialoga in modo sottile con la sua produzione visiva.
Vernissage domenica 8 febbraio 2026, ore 15.00–17.30. Ingresso gratuito.
Orari della mostra 10.00-11.00, 13.30-18.00
Info Evento
Per tutti
da Friday 16 January 2026
a Sunday 26 April 2026
tutti i giorni
Indirizzo
La Galerie-Caslano presso Casa anziani Malcantonese
6987, Caslano
Contatti
Prevendita




