Prezzo:
Giovedì 09 | Ore 21
Slow Music
Musica
Bellinzonese
Danilo Boggini trio (Svizzera)
Dopo anni di collaborazioni con artisti di varia provenienza (fra gli altri Duilio Galfetti, Folco Orselli e Claudio Sanfilippo) i componenti della formazione scelgono di affiancare a queste esperienze un repertorio proprio, capace di valorizzare al meglio le proprie peculiarità artistiche. Una fisarmonica, una chitarra semiacustica, un contrabbasso, da sempre orientati ad uno swing vigoroso ma nel contempo intimo e quasi cameristico, trovano dunque uno sbocco quasi naturale nel repertorio manouche.
In questa declinazione tzigana della musica jazz, venata di influenze che spaziano dal flamenco al klezmer, priva delle forti accentazioni ritmiche della batteria e dei fiati, le sfumature morbide degli strumenti si organizzano in melodie e improvvisazioni improntate ad una gioiosa cantabilità.
Il repertorio proposto spazia dai brani di Django Reinhardt–autentico caposcuola del genere a composizioni d’oltre Atlantico reinventate in chiave Manouche, a cui si aggiungono brani composti dai membri del trio.
Danilo Boggini: fisarmonica
Pierluigi Ferrari: chitarra semiacustica
Marco Ricci: contrabbasso
Info Evento
Per tutti
Thursday 9 August 2018
dalle Ore 21
Indirizzo
corte del municipio
Piazza Nosetto
6500, Bellinzona
Prevendita




