Cerca e trova immobili

TENNISNadal si conferma leader, balzo Gulbis

09.06.14 - 10:51
Il maiorchino vincendo a Parigi ha conservato 170 punti su Djokovic; il lettone arrivato fino alla semifinale è ora decimo in classifica ATP
Keystone
Nadal si conferma leader, balzo Gulbis
Il maiorchino vincendo a Parigi ha conservato 170 punti su Djokovic; il lettone arrivato fino alla semifinale è ora decimo in classifica ATP
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) – Grazie al successo nella finale del Roland Garros Rafa Nadal ha mantenuto il primo posto nel ranking Atp anche se il divario dal suo rivale Djokovic si è ridotto, con il serbo – secondo – che ha solo 170 punti in meno. Stabili in terza e quarta posizione Wawrinka e Federer mentre Murray, semifinalista a Parigi, è salito al quinto posto.

La grande novità della settimana è l’ingresso in top-ten del lettone Gulbis che ha scalato 7 posizioni e ora è decimo, per la prima volta nella sua carriera.

Tra le donne è salita al terzo posto la Halep, sconfitta a Parigi dalla Sharapova che egualmente ha fatto un salto in alto passando dall’ottava alla quinta posizione. Tra le svizzere cinque posti in meno per la Voegele, che ora è numero 76, tre in più per la Bencic che occupa la posizione numero 77 ma la sorpresa è l’ingresso nella top-100 della Bacsinszky che dal 111esimo posto è salita al numero 95. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE