Cerca e trova immobili

L'INVI(T)ATOFFS, Cisalpino e Tilo non ci siamo!!!

15.10.08 - 13:07
di Paolo Cremonesi e Giorgio Fonio
Giorgio Fonio
FFS, Cisalpino e Tilo non ci siamo!!!
di Paolo Cremonesi e Giorgio Fonio
Si è svolta martedì 14 ottobre 2008, la tanta attesa serata pubblica in cui le Ffs, Tilo e Cisalpino, avrebbero dovuto illustrare i presunti vantaggi per il Mendrisiotto e per Chiasso, derivanti dal nuovo piano orario.

Più che una serata informativa, i Signori rappresentanti le ferrovie hanno pensato bene di propagandare il loro prodotto, senza però riuscire nell’intento, allorquando la gente in sala ha iniziato a prendere la parola e far notare a questi “manager” le reali preoccupazioni di un’intera regione.

Non ci siamo!

L’unica cosa che è stato capace di dire il Sig. Barbey, (delegato Cisalpino SA) oltre che quando abitava a Milano veniva a Chiasso a fare la spesa, è stata quella di dire che Chiasso non rende e che deve dimostrare il fatto che valga la pena effettuare una fermata “commerciale” alla stazione di Chiasso.

Innanzi tutto, non siamo qui a farci prendere in giro, da questi Signori, che con frasi preparate e fotografie a colori hanno cercato di farci credere che ci siano dei miglioramenti.

In secondo luogo, forse qualcuno si è dimenticato, che Chiasso ha regalato km quadrati di terreno alle ferrovie; che Chiasso rimane pur sempre il confine della nostra nazione (Chiasso e non Lugano!); che Chiasso, questa volta, e lo si è iniziato a far capire, è stufa di queste decisioni prese da “genietti d’oltralpe”.

Il tempo delle tante bugie raccontate ieri, cominciando dal fatto che la sosta tecnica è di due minuti (signori il Cisalpino non è mai ripartito prima dei tre minuti nell’ultimo anno), è ormai finito.

Le centinaia di persone anziane che ci hanno telefonato preoccupate, poiché non fanno a tempo a cambiare i binari per usufruire delle coincidenze, sono solo una categoria danneggiata e discriminata dai comodi di persone che hanno la memoria troppo corta; è bastato comunque qualche intervento della gente comune (non c’è bisogno di essere tecnici) per ricordare i milioni spesi dalla Confederazione per la galleria Monte Olimpino 2, e le possibilità che essa può offrire in ottica futura per le fermate dei Cisalpini a Chiasso.

Noi ci siamo, e questa volta non aspetteremo il piano orario 2010 già fatto, prima di intervenire.

Ora sta a voi, vertici di Ffs, cisalpino e Tilo, a trovare soluzioni serie e concrete per inserire la stazione Internazionale di Chiasso nei vostri orari; sarebbe da parte vostra un grosso errore continuare a dimenticarci!

Paolo Cremonesi, Giorgio Fonio, e altre 6'007 persone!


Foto d'apertura: Tipress

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE