Cerca e trova immobili

CUBAMorte di Castro, nove giorni di lutto nazionale. Il 4 dicembre i funerali

26.11.16 - 11:48
La cerimonia si svolgerà nel cimitero di Santa Ifigenia, nella città di Santiago de Cuba
Morte di Castro, nove giorni di lutto nazionale. Il 4 dicembre i funerali
La cerimonia si svolgerà nel cimitero di Santa Ifigenia, nella città di Santiago de Cuba

L'AVANA - Cuba ha proclamato nove giorni di lutto nazionale per la morte di Fidel Castro a partire da oggi. Lo ha reso noto il Consiglio di Stato dell'Avana citato dal sito web Cubadebate.

«Durante i 9 giorni di lutto nazionale non si svolgeranno attività e spettacoli pubblici» mentre la bandiera di Cuba sarà «a mezz'asta nelle sedi pubbliche e istituti militari. La radio e la tv rispetteranno una programmazione informativa, patriottica e storica», ha precisato nella nota il consiglio di Stato dell'Avana.

I funerali - Si terranno poi il 4 dicembre i funerali. La cerimonia si svolgerà nel cimitero di Santa Ifigenia, nella città di Santiago de Cuba.

«A partire dal 28 novembre e fino al giorno seguente», i cubani potranno rendere «un meritato omaggio al proprio leader presso il memorial José Martì» dell'Avana, ha precisato la nota.

«Tutti i cubani avranno la possibilità di firmare il solenne giuramento per compiere il concetto di 'Rivolucion'» in una serie di luoghi indicati dalle autorità all'Avana e in altri centri dell'isola, in modo da «dare continuità alle sue idee e al nostro socialismo».

Il 29 è prevista una grande cerimonia di massa presso la Plaza de la Revolución della capitale, mentre «il giorno seguente partirà dall'Avana una 'carovana della libertà' fino a Santiago de Cuba», il cui arrivo è in programma il 3 dicembre.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Sr ci va l equino speriamo non fatturi alle Casse Malati
NOTIZIE PIÙ LETTE