Cerca e trova immobili

CICLISMOCancellara: è caccia al poker

11.04.14 - 21:34
Domenica il bernese cercherà il quarto successo sulle strade della Parigi-Roubaix
Keystone
Cancellara: è caccia al poker
Domenica il bernese cercherà il quarto successo sulle strade della Parigi-Roubaix
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Per vincere i 30'000 euro messi in palio per il primo posto, ma soprattutto per centrare quel quarto trionfo che lo isserebbe nella storia della Parigi-Roubaix al pari di Boonen e De Vlaeminck che il poker nella classicissima francese l’hanno già fatto.

Fabian Cancellara sogna un altro pomeriggio da leoni, dopo le vittorie nel 2006, nel 2010 e nel 2013, e si presenta con i gradi di grande favorito alla Parigi-Roubaix di domenica, forte del trionfo alle Fiandre che ne ha confermato lo stato di forma eccellente. Lo svizzero dovrà guardarsi da Vanmarcke (Belkin) che dopo il secondo posto dello scorso anno e il podio del Fiandre di sicuro sarà un osservato speciale.

Massima attenzione anche per l ’OmegaPharma-QuickStep, che schiererà al via corridori come Tom Boonen, Zdenek Stybar, Niki Terpstra e Stijn Vandenbergh ma anche a Peter Sagan (Cannondale). Lo slovacco ha i numeri per vincere questa classica, anche se la condizione non sembra al top. Attenzione anche a Taylor Phinney, già vincitore della Parigi – Roubaix Espoirs, corsa riservata agli under 23, e a Sir Bradley Wiggins (Sky), che potrebbe giocare qualche brutto scherzo. Da tenere d’occhio infine, il duo della Katusha targato Luca Paolini – Alexander Kristoff (vincitore, quest’ultimo, della Milano – Sanremo 2014) e il tedesco John Degenkolb (Giant – Shimano), già vincitore della Gand – Wevelgem quest’anno. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE