Cerca e trova immobili

FORMULA 1Button davanti ad Alonso. Red Bull, altro stop e ironia

30.01.14 - 15:20
Il pilota britannico ha preceduto Fernando Alonso e Lewis Hamilton
Keystone
Button davanti ad Alonso. Red Bull, altro stop e ironia
Il pilota britannico ha preceduto Fernando Alonso e Lewis Hamilton
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ (Spagna) - È stato ancora Jenson Button, su McLaren, il più veloce nei primi test della F1 a Jerez. Il pilota britannico, così come mercoledì, ha fatto segnare il miglior tempo dopo la mattinata: 1'25''030 precedendo di mezzo secondo la Ferrari di Fernando Alonso, oggi all'esordio. Terzo posto per Lewis Hamilton (Mercedes), quarto Felipe Massa che ha preso confidenza per la prima volta con la sua Williams.

Sempre più mistero sulla Red Bull che anche oggi, come ieri con Vettel, non ha praticamente girato per i noti problemi alla power unit della Renault. Durante il giro di istallazione, la RB10, oggi affidata per la prima volta all'australiano Ricciardo, è andata in fumo (problema al retrotreno) e non ha concluso la prima tornata. Poi si è rivista in pista ma solo per due giri non cronometrati. Ironia del team iridato su twitter: “Dan (Ricciardo, ndr) ha completato altri due giri, procedendo lentamente con la nostra RB10. Per scelta tattica, abbiamo adottato l’approccio del "meno è meglio"".

Button, Alonso e Hamilton sono stati anche coloro che hanno girato di più. Alonso ha accusato anche un problema tecnico che l’ha appiedato in mattinata. Poi la F14 T è rientrata ai box su un carroattrezzi. Dal quinto posto si sono piazzati Adrian Sutil con la Sauber e Nico Hulkenberg con la Force India. Settimo Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso. (itm/red)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE