Cerca e trova immobili

QUINTO / GERMANIAIncidente sulla A2, forse venerdì i funerali della famiglia

01.08.16 - 22:34
Si attende il nulla osta delle autorità giudiziarie ticinesi per il rimpatrio delle salme a Otterberg
Incidente sulla A2, forse venerdì i funerali della famiglia
Si attende il nulla osta delle autorità giudiziarie ticinesi per il rimpatrio delle salme a Otterberg

QUINTO / OTTERBERG - Si terranno probabilmente alle 14.00 di venerdì prossimo, 5 agosto 2016, all'abbazia di Otterberg i funerali della famiglia tedesca distrutta dal tamponamento avvenuto martedì scorso, sulla carreggiata nord della A2, all'altezza di Quinto.

Come ha spiegato Martin Müller, sindaco del piccolo centro del Palatinato dove viveva la famiglia, l'ufficialità giungerà soltanto nella giornata di domani, vista la giornata di festa nazionale in Svizzera.

Infatti in Germania si attende il nulla osta delle autorità giudiziarie ticinesi per il rimpatrio delle salme. Il padre del 43enne e nonno delle due bambine decedute, ha l'intenzione di recarsi egli stesso in Ticino per andare a prendere le urne dei suoi cari, tragicamente scomparsi mentre tornavano a casa dalle vacanze in Italia, sul lago Maggiore. La procedura prevede dapprima la cremazione delle salme in territorio elvetico e poi il rimpatrio in Germania.

Intanto, a Otterberg domina uno stato d'animo di abbattimento e di tristezza per un evento che ha sconvolto l'intera comunità, che conta poco più di 5.000 abitanti. "E' come se sulla cittadina si fosse steso un velo di tristezza", per l'improvvisa mancanza di una famiglia conosciuta e ben voluta da tutti.

I vigili del fuoco di Otterbach-Otterberg, in segno di solidarietà e vicinanza ai famigliari e in ricordo delle vittime, hanno esposto sui loro autoveicoli in servizio una fascia da lutto. Infatti sono molti i pompieri che conoscevano la famiglia deceduta in Ticino. Nel giro di poche ore sono state decine le persone che hanno espresso il loro cordoglio sulla pagina facebook dei pompieri, diventata una sorta di libro delle condoglianze elettronico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE