Cerca e trova immobili

LOCARNOSei bagnanti morsicati da un pesce

12.07.09 - 08:53
None
Sei bagnanti morsicati da un pesce

LOCARNO - Sei turisti che si erano immersi nelle acque accanto al camping Campo Felice di Tenero, sono stati morsicati sabato mattina da un animale. Non si è ancora capito di quale animale si tratti, ma uno di loro è dovuto ricorrere alle cure del medico. Stando alle dichiarazioni del comandante della Polizia lacuale cantonale Raffaele Demaldi potrebbe essere un luccio di grandi dimensioni. "Magari una femmina che aveva deposto le uova e cercava di proteggere il territorio" ha dichiarato il comandante a IlCaffè della domenica.

Un'ipotesi che viene esclusa invece da Ezio Merlo, dirigente della Federazione ticinese della pesca, che sempre al giornale ha dichiarato: “Potrebbe invece essere stata una delle tante tartarughe californiane che molte famiglie hanno acquistato per i loro acquari ma che poi, una volta diventate grandi, vengono gettate nel lago”.

Gli agenti della lacuale hanno effettuato diverse immersioni con la speranza di trovare l'animale, e hanno sistemato una rete di protezione. Finora nessuna traccia del pesce. Le ricerche continueranno oggi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE