Cerca e trova immobili

FRANCIAInsegnante picchiato davanti agli alunni. «L'unico Maestro è Allah»

18.10.16 - 14:30
Il 50enne stava rimproverando una sua studentessa quando è stato aggredito da due uomini
Insegnante picchiato davanti agli alunni. «L'unico Maestro è Allah»
Il 50enne stava rimproverando una sua studentessa quando è stato aggredito da due uomini

ARGENTEIUL - Se l’è vista brutta un insegnante di ginnastica della scuola di Argenteuil (Val-d'Oise). Lunedì, il 50enne è stato picchiato da due uomini davanti ai suoi studenti, mentre li stava riportando a scuola dopo essere stati allo stade du Marais. 

Un padre arrivato poco dopo ha descritto scene di panico: «I bambini piangevano, erano in stato di shock». Lo riporta Le Parisien.

L’insegnante stava riprendendo una studentessa indisciplinata quando una macchina si è fermata vicino a loro. «Non si parla così, razzista», gli è stato detto.

In uno scambio di battute, l'insegnante ha risposto: «La sto rimproverando, sono il suo maestro». Gli uomini in macchina hanno ribattuto: «L'unico Maestro è Allah». Sono così scesi dalla vettura, lo hanno fatto cadere a terra e lo hanno colpito al volto.

L'insegnante è stato portato all'ospedale. La scuola lo sta supportando e tutti gli studenti hanno dimostrato il loro affetto.

È stata depositata una denuncia. La prima cosa da stabilire è se i due uomini avessero o meno un legame con la studentessa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE