Cerca e trova immobili

GERMANIAManuel Neuer, il portiere 2.0

01.07.14 - 12:07
Il numero uno tedesco è l'arma in più della nazionale allenata da Löw
KEYSTONE/EPA Abedin Taherkenareh
Manuel Neuer, il portiere 2.0
Il numero uno tedesco è l'arma in più della nazionale allenata da Löw
SPORT: Risultati e classifiche

PORTO ALEGRE (Brasile) – Chi lo segue abitualmente nella Bundesliga penserà che abbiamo scoperto l'acqua calda, ma Neuer ieri sera contro l'Algeria ha dimostrato al mondo un nuovo modo di interpretare il ruolo del portiere. 

Se a tratti la Germania è sembrata difendersi in dodici, infatti, è grazie alla straordinaria personalità e intelligenza tattica del suo estremo difensore, che si è lanciato in uscite spericolate fin quasi a metà campo per impedire i veloci contropiedi algerini. Neuer ha giocato in sostanza da libero aggiunto, permettendo alla squadra di giocare molto più alta e di sopperire, così, alla mancanza di Hummels e dei suoi lanci lunghi. 

A causa della serata particolarmente infelice dei centrocampisti teutonici, più imprecisi del solito, il portiere è stato costretto agli straordinari e ha toccato il pallone al di fuori della propria area di rigore addirittura 17 volte, un record in questo Mondiale.

#GER Manuel Neuer has 17 touches outside the box. That's the most by any goalkeeper this #WorldCup #GERvsALG pic.twitter.com/wMoj1mGLwR

— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE