Cerca e trova immobili

BELLINZONAAddio a Mário Sérgio: il ricordo del Bellinzona

29.11.16 - 18:45
Il club granata, con una nota apparsa sul proprio sito, ha voluto ricordare l’ex giocatore morto nell’incidente aereo che è costata la vita a quasi tutto lo staff della Chapacoense
Addio a Mário Sérgio: il ricordo del Bellinzona
Il club granata, con una nota apparsa sul proprio sito, ha voluto ricordare l’ex giocatore morto nell’incidente aereo che è costata la vita a quasi tutto lo staff della Chapacoense
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Tutto il mondo del calcio, dello sport e non solo, oggi è stato scosso dal tragico incidente aereo che, in un attimo, ha spezzato i sogni di gloria e ha stroncato la storia della Chapacoense.

Uno schianto infernale che è costato la vita a ben 76 persone, tra cui Mario Sergio, ex giocatore del Bellinzona.

Il club ticinese, con una nota presente sul suo sito, ha voluto ricordare il centrocampista che ha indossato la maglia granata nel 1986.

«È probabilmente il destino che nel 1986 aveva portato Mario Sergio a Bellinzona e a giocare per qualche mese nell’ACB del suo compatriota Paulo Cesar ed è sicuramente il destino che se l’è ripreso nell’incidente aereo  che ha azzerato la squadra di Serie A brasiliana del Chapacoense Real che si stava recando in Colombia per la finale della coppa sudamericana.

Allora aveva raccontato di avere 31 anni, dimenticandone 5, e sul Viale della Stazione fu ricevuto da una folla immensa. In campo ha dimostrato le sue qualità di campione e molti ricorderanno la partita contro il Losanna vinta davanti a 17’000 spettatori per 4 a 2 con l’accoppiata Mario Sergio e Paulo Cesar a farla da padrone.

Bellinzona no lo ha mai dimenticato e oggi prende atto con commozione del crudele destino e lo ricorda con tutta la passione che ha sempre caratterizzato il popolo granata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gibi 7 anni fa su tio
Ciao Ze Sergio R.I.P
NOTIZIE PIÙ LETTE