Cerca e trova immobili

PATTINAGGIO ARTISTICO"Music on ice", Lambiel e Sarah Meier promettono spettacolo

07.01.11 - 19:01
È atteso il tutto esaurito sabato al palazzetto del ghiaccio di Bellinzona dove artisti di sicura fama mondiale assicureranno numeri incredibili immersi in una scenografia indimenticabile
Archivio Ti-Press
"Music on ice", Lambiel e Sarah Meier promettono spettacolo
È atteso il tutto esaurito sabato al palazzetto del ghiaccio di Bellinzona dove artisti di sicura fama mondiale assicureranno numeri incredibili immersi in una scenografia indimenticabile
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Gli amanti del pattinaggio artistico avranno sicuramente modo di emozionarsi sabato, al centro sportivo di Bellinzona, in occasione di “Music on ice”, spettacolo prodotto dalla Laurent Entretainment di Balerna. Uno show che, per circa due ore, proporrà un programma a dir poco spettacolare, con all’opera alcuni dei grandi protagonisti che hanno scritto pagine indimenticabili di questo sport a livello mondiale.

In cima alla lista Stéphan Lambiel e Sarah Meier. Impressionante la bacheca di Lambiel, campione mondiale a Mosca nel 2005 ed a Calgary nel 2006 e medaglia di bronzo agli iridati di Tokio. Due volte campione della finale del Grand Prix, ha partecipato a tre Olimpiadi (argento a Torino nel 2006 e quarto, ad un soffio dal bronzo, a Vancouver dopo un anno e mezzo di stop), senza dimenticare i tre argenti europei.

Sarah Meier è, dopo Denise Bielmann, la nostra migliore pattinatrice. Bronzo alla finale del Grand Prix nel 2007 a Varsavia ed a Torino nel 2008, per tre volte è stata presente alle Olimpiadi (sempre tra le migliori 15, miglior risultato l’ottavo posto nel 2002 a Salt Lake City), è pure stata otto volte campionessa svizzera.

Degli altri componenti del cast, da annotare la presenza di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio nella danza (campioni mondiali e terzi ai Giochi di Salt Lake City, oltre a nove “scudetti” tricolori), Silvia Fontana (tre volte campionessa italiana), Samuel Contesti (argento agli Europei, due volte campione italiano), lo slovacco Jozef Sabovcik (bronzo alle Olimpiadi di Sarajevo nell’84 e due volte oro europeo), il francese Laurent Tobel (campione nazionale nel 97) e l’italiana Valentina Marchei (campionessa italiana uscente e già due volte “scudettata”), per citarne solo alcuni. Molto attesa poi un'artista davvero speciale, Debbie Park, ginnasta di classe mondiale e specialista di spettacoli acrobatici con tessuti dal trapezio.

La tournée ha preso il via in Italia a Folgaria (Trento) e passerà come detto anche in Ticino e questo grazie all’importante sostegno della Città di Bellinzona. Il palazzetto dovrà registrare il tutto esaurito! Lo show inizierà alle 20.30.

Foto d’apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE