Cerca e trova immobili

MUSICALena, il nuovo volto acqua e sapone che ha conquistato la Svizzera

15.05.10 - 07:14
Il suo singolo "Satellite" è un successo in Svizzera tedesca
Keystone / Ap dapd Hermann J. Knippertz
Lena, il nuovo volto acqua e sapone che ha conquistato la Svizzera
Il suo singolo "Satellite" è un successo in Svizzera tedesca

BERLINO - Si era imposta nelle selezioni tedesche per Eurovision Song Contest, l'Eurofestival nato nel 1956 che si ispirò al Festival di Sanremo. Lena Meyer-Landrut, è ancora sconosciuta in Ticino. Diciottenne dal viso acqua e sapone, nipote dell'ex ambasciatore della Germania Ovest in Unione Sovietica, la ragazza di Hannover sta conoscendo un grande successo in Germania e in Svizzera.

E' la rivelazione dell'anno e ad inizio maggio è uscito il suo primo album "My Cassette Player" che la stessa Lena ha descritto come una giusta combinazione tra Pop e Funk. Il produttore è Stefan Raab, famoso presentatore televisivo e autore di canzoni di successo negli anni 90.

Dando un'occhiata alle classifiche dei singoli più venduti in Svizzera, Lena resiste al quarto posto con la sua Satellite. Stromae, con "Alors on danse" (che lanciammo già in novembre), è scivolato al secondo posto dietro a Taio Cruz. Al terzo posto un altro cantante tedesco, Mehrzad Marashi, vincitore di DSDS (Deutschland sucht den Superstar), una specie di X Factor in versione tedesca.

Foto d'apertura: Keystone / Ap dapd Hermann J. Knippertz

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE