Cerca e trova immobili

CANTONEBertoli vola in Russia

01.09.17 - 16:14
Bertoli vola in Russia

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli - accompagnato dal Cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri e dal Presidente del Gruppo parlamentare di Amicizia Svizzera-Russia Filippo Lombardi - si recherà fra il 3 e il 6 settembre in Russia, per una serie di visite a carattere protocollare.

Il viaggio - organizzato dal Gruppo di Amicizia Russia-Svizzera del Consiglio della Federazione (Senato) russa - si concluderà nella regione di Krasnodar, con la quale il Cantone Ticino ha recentemente sottoscritto un accordi di cooperazione internazionale.

La serie di visite del Presidente del Consiglio di Stato inizierà a Mosca con due incontri istituzionali, che coinvolgeranno Yury L. Vorobiev, Vicepresidente della Federazione russa, e Petr O. Tolstoy, Vicepresidente della Duma. Il programma precede il seguito un incontro con Nikolay S. Kasimov, primo Vicepresidente della Società geografica russa.

La delegazione ticinese si sposterà poi nella Regione di Krasnodar, con la quale il Canton Ticino ha sottoscritto - lo scorso 20 ottobre a Berna - un protocollo d'intesa che riguarda diversi ambiti di cooperazione: agricoltura, industria alimentare, economia, turismo, scienza, istruzione e cultura.

Bertoli discuterà i primi effetti dell'accordo, in occasione di un incontro con il Presidente dell'Assemblea legislativa di Krasnodar, Vladimir A. Beketov, e con il Governatore della Regione del Krasnodar V.I. Kondratiev.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE