Cerca e trova immobili

FORMULA 1"Ho imparato a gestire la mia aggressività in pista"

29.04.15 - 13:15
Romain Grosjean si è espresso a proposito del suo nuovo stile di guida
"Ho imparato a gestire la mia aggressività in pista"
Romain Grosjean si è espresso a proposito del suo nuovo stile di guida
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - Ne è passato di tempo da quando Grosjean era accusato da altri piloti, Webber in primis, di essere un "pazzo".

Ora il pilota della Lotus ammette di aver fatto dei passi avanti: "Ho imparato molto da quando ho iniziato in F1", ha detto proprio il pilota franco-svizzero.

"Nel 2012 ero sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma ho lavorato molto per cambiare la situazione. Sono sempre aggressivo in qualifica, questa è la mia forza, ma ora sono maggiormente in grado di dosare questa aggressività in gara. Certo, attaccare mi piace sempre, continuerà a far parte della mia guida, ma è ugualmente importante lavorare per migliorare le proprie caratteristiche di guida quando alle tue spalle 500 persone lavorano duramente per ottenere il meglio. Nessuno è felice quando hai fatto un errore. Superare è molto difficile: si deve decidere in una frazione di secondo, pensare velocemente, essere determinati e non fare troppe domande, senza prendere rischi inutili. Penso che il mio stile sia piuttosto piacevole per lo spettacolo. Riconosco di essere stato troppo aggressivo a volte, ma ora tutto questo fa parte del passato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE