Cerca e trova immobili

DERBYSannitz: "Per l'Ambrì non c'è stata chance"

24.11.13 - 18:06
I bianconeri sono soddisfatti della prestazione corale mostrata nel quarto derby
Ti-Press / Samuel Golay
Sannitz: "Per l'Ambrì non c'è stata chance"
I bianconeri sono soddisfatti della prestazione corale mostrata nel quarto derby
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver vinto il derby per 7-1 in casa Lugano non si può che essere felici e soddisfatti.

Uno dei protagonisti è stato Diego Kostner che, inserito in linea con McLean e Micflikier, ha mostrato il meglio di sé. "Siamo partiti molto forte e non abbiamo mai mollato - ha spiegato proprio il nazionale italiano - abbiamo lavorato bene sia in difesa che offensivamente. Con Micflikier e McLean in linea mi trovo benissimo, sono due grandi giocatori, mi aiutano e abbiamo un buon equilibrio. Per il momento sta andando molto bene. Dobbiamo continuare così e ci leveremo tante soddisfazioni. Pettersson? Grande giocatore e uomo squadra".

"È stata una grande partita e abbiamo messo sotto pressione l'Ambri dall'inizio alla fine - ha dichiarato Hirschi - siamo molto contenti di come è andata. Pettersson come tutti gli altri è molto importante e sta giocando molto bene. È un piacere giocare con lui. Ci vuole sempre un po' di tempo per assorbire il sistema dell'allenatore, ora anche difensivamente ci divertiamo e finalmente giochiamo come una squadra".

Sempre più uno dei pilastri di questa squadra è sicuramente Raffaele Sannitz: "È stata una vittoria di squadra e i sette marcatori diversi lo dimostrano. Le linee hanno giocato al massimo, per l'Ambrì questa volta non ci sono state chance. Siamo felicissimi per come sta andando e soprattutto mi fa piacere per i tifosi che possono festeggiare una prestazione maiuscola. Aver avuto qualche giorno in più di riposo rispetto ai biancoblù? Ci sono i pro e i contro. Loro erano forse un po’ più stanchi, ma sicuramente più nel ritmo partita. Dipende sempre".

Per concludere la contentezza di Fischer: "Negli ultimi tempi facevamo fatica a segnare, mentre adesso la musica è cambiata e questo fa piacere - ha dichiarato il tecnico bianconero - attualmente segnano in tanti e questo è importante e sicuramente Pettersson è l'uomo giusto per questo Lugano. Ci porta un buon lavoro di intensità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE