Cerca e trova immobili

STATI UNITIBambini con gli slittini a Capitol Hill

05.03.15 - 22:11
I bimbi, accompagnati dai genitori, si sono ritrovati all'ombra del Campidoglio in barba alle regole
v
Bambini con gli slittini a Capitol Hill
I bimbi, accompagnati dai genitori, si sono ritrovati all'ombra del Campidoglio in barba alle regole

WASHINGTON - Una tempesta travolge Washington da questa mattina e un gruppo di bambini ha deciso di approfittare della neve per sfidare il divieto di scivolare lungo la collina del potere, Capitol Hill, sede del Congresso americano, parte di una serie di peculiari regole in vigore a attorni ai simboli nazionali che punteggiano la città.

Cosi, accompagnati dai genitori e armati di slittini, decine di ragazzini si sono ritrovati all'ombra del Campidoglio in una sorta di evento spontaneo in barba alle regole, tra l'altro ribadite nei giorni scorsi dai responsabili della polizia locale.

Si tratta in realtà di una 'sfida' vera e propria alle autorità, visto che proprio nei giorni scorsi le forze dell'ordine avevano respinto la richiesta avanzata da alcuni membri del Congresso di revocare il divieto temporaneamente, per quattro giorni a partire da oggi, in modo da permettere alle famiglie di cogliere almeno il lato giocoso di questa abbondante nevicata. Tanto più che per via del maltempo oggi scuole e uffici a Washington sono rimasti chiusi.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE