Cerca e trova immobili

AFGHANISTANVolantini insultanti l'Islam, gli Stati Uniti si scusano

06.09.17 - 07:45
La Task Force per le operazioni speciali congiunte in Afghanistan aveva distribuito materiale propagandistico contenente un'immagine offensiva per i musulmani
Volantini insultanti l'Islam, gli Stati Uniti si scusano
La Task Force per le operazioni speciali congiunte in Afghanistan aveva distribuito materiale propagandistico contenente un'immagine offensiva per i musulmani

KABUL - La Task Force per le operazioni speciali congiunte in Afghanistan (Nsocc-A) ha presentato oggi formali scuse per aver distribuito materiale propagandistico contenente una immagine offensiva per i musulmani e per l'Islam.

In un comunicato diffuso oggi a Kabul e firmato dal generale James Linder, la Nsocc-A sostiene che «il 5 settembre le forze statunitensi hanno realizzato un lancio di volantini nella provincia di Parwan (a nord di Kabul)».

Il disegno del volantino, precisa l'alto ufficiale, «conteneva erroneamente una immagine altamente offensiva sia per i musulmani sia per la religione dell'Islam. Per questo chiedo sinceramente scusa. Abbiamo il più profondo rispetto per l'Islam e per i nostri partner musulmani in ogni parte del mondo».

«Non c'è alcuna scusa per questo errore» (di cui il comunicato non fornisce particolari, ndr.), sostiene infine il generale Linder, assicurando che «sto rivedendo le nostre procedure per determinarne le cause e per punire i responsabili di esso. Inoltre faro' gli opportuni cambiamenti affinché questo non si ripeta più».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE