Cerca e trova immobili

BRASILERousseff promette: "Piano in tre punti per migliorare i servizi"

22.06.13 - 10:04
Il presidente ha poi precisato che il Brasile vuole organizzare "un grande Mondiale il prossimo anno: dobbiamo trattare con riguardo i nostri ospiti"
Foto Keystone / AP Eraldo Peres
Rousseff promette: "Piano in tre punti per migliorare i servizi"
Il presidente ha poi precisato che il Brasile vuole organizzare "un grande Mondiale il prossimo anno: dobbiamo trattare con riguardo i nostri ospiti"

SAN PAOLO - "Presto vareremo un grande piano in tre punti per migliorare i servizi pubblici: destineremo il 6% delle entrate petrolifere all'istruzione, faremo arrivare medici dall'estero per coprire le carenze della sanità e faremo un piano nazionale per la mobilità". Lo ha annunciato la presidente brasiliana Dilma Rousseff nel suo discorso alla nazione.

Dobbiamo fare di più contro la corruzione e il modo migliore per farlo è la trasparenza. Voglio ossigenare il nostro sistema politico e renderlo più vicino alla società", ha aggiunto la presidente brasiliana.

Ha poi precisato che il Brasile vuole organizzare "un grande Mondiale il prossimo anno: dobbiamo trattare con riguardo i nostri ospiti, come sempre siamo stati trattati bene noi in tutte le edizioni del Mondiale di calcio".

Riferendosi alle manifestazioni di protesta degli ultimi giorni ha aggiunto che "i violenti sono una piccola minoranza, la voce della protesta della strada è pacifica. Sono la presidente di tutti i brasiliani e ho l'obbligo di dialogare con tutti, ma nell'ambito della legge e dell'ordine", ha concluso.

Ats Ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE