Facebook
LUGANO
06.11.2017 - 10:070

È iniziato il taglio degli ippocastani

L'intervento era stato annunciato: si tratta del rinnovo dell'alberatura del lungolago

LUGANO - In Riva Giocondo Albertolli a Lugano è iniziato il taglio degli ippocastani. Come annunciato negli scorsi giorni, si tratta della quarta tappa per il rinnovo dell’alberatura del lungolago. Nel corso di questo mese saranno rimosse venti piante, che a marzo 2018 saranno sostituite da ventisei nuovi tigli.

Nel frattempo i Verdi di Lugano sul loro profilo Facebook commentano: «Domenica la Città di Lugano organizza un pomeriggio sulla biodiversità in città, lunedì rade al suolo gli ippocastani (sani) del lungolago».

2 settimane fa Al via la sostituzione degli ippocastani sul lungolago
10 mesi fa In Viale Castagnola è iniziato il taglio degli ippocastani
Commenti
 
Frankeat 1 settimana fa su tio
Nel comunicato il Municipio di Lugano dice che gli alberi erano vecchi e in stato di degrado. Invece di Verdi scrivono su Facebook che le piante erano sane. Probabilmente la verità sta nel mezzo ed entrambe le parti mentono.
curzio 1 settimana fa su tio
@Frankeat Dalla foto si vede chiaramente che il tronco dell'albero tagliato è malato... si come no! :-)
Frankeat 1 settimana fa su tio
@curzio Dalla foto sembra di no, ma io mi intendo di botanica come mi intendo di fisica quantistica, quindi non posso giudicare (da una foto poi). Magari il tronco era sano, ma le radici marce e gli alberi non più stabili. Comunque il risultato sarà sempre lo stesso. Se li tagliano sono degli incompetenti. Se non li tagliano e succede una disgrazia, sono degli incompetenti.
curzio 1 settimana fa su tio
@Frankeat Certo, le radici erano marce. Lo hanno rilevato con un apparecchio speciale a raggi X che, attraverso lo strato di asfalto, vede lo stato di salute delle radici fino a svariati metri sotto il suolo. :-)
navy 1 settimana fa su tio
...l'intervento era stato annunciato..... Peccato che, prima di quell'annuncio era stata fatta un'analisi che aveva dato "tutto ok". Bella la foto! Zona Mojito....Mojito proibito ma.....Il vice Bertini ci tiene a mantenere lo status quo a pro amici e clientelismo..... Le radici degli ipocastani sono marce? Forse! Le radici della politica di sicuro!
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
ippocastani
lungolago
taglio
ULTIME NEWS Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-18 00:06:46 | 91.208.130.87