Cerca e trova immobili

CANTONESplash e Spa Tamaro, 4'600 candidature per 60 assunzioni

25.04.13 - 09:29
L’80% delle candidature arriva dal Ticino. Preferiti i profili indigeni
foto Splash e Spa Tamaro
Splash e Spa Tamaro, 4'600 candidature per 60 assunzioni
L’80% delle candidature arriva dal Ticino. Preferiti i profili indigeni

MONTECENERI - Il giorno di apertura si avvicina e lo Splash e Spa Tamaro, il parco acquatico che aprirà i battenti il prossimo 15 giugno in Ticino, sta completando ormai le fasi di selezione del personale. Nel mese di novembre la società aveva comunicato la ricerca di personale e in pochi mesi i risultati della ricerca sono davvero degni di cronaca. Basta infatti far riferimento ai numeri, quelli che ci riferisce l’ufficio delle risorse umane. “I posti per i quali abbiamo avviato la selezione erano 60. Fino a ieri, abbiamo ricevuto più di 4’600 candidature. Arrivano una quarantina di proposte al giorno, sia in formato cartaceo, che direttamente via -mail. Fino a tre giorni fa abbiamo risposto a tutti, confermando di aver ricevuto la candidatura. Però, visto le numerosissime candidature pervenute, non sarà facile rispondere di nuovo a tutti, specificando l’esito della valutazione”.

La ricerca ha riguardato profili inerenti le attività del parco acquatico, dalla direzione, ai settori piscina, Wellness ,Spa, ristorazione, reception, casse , igiene, pulizie e reparto tecnico.

Il numero delle candidature giunte in pochi mesi per 60 posti di lavoro desta davvero tanta sorpresa. Dei 60 posti disponibili, 45 saranno a tempo pieno e 15 a tempo parziale, e ad oggi sono state già selezionate e assunte a 34 persone. Delle 34 persone già assunte solo tre sono frontalieri. Gli altri sono tutti domiciliati, di cui otto arrivano direttamente dalla disoccupazione. Proprio con l’Ufficio Regionale di Collocamento c’è stata molta collaborazione e armonia nelle attività di ricerca e selezione.”

 

Le candidature provengono per l’80% dal Ticino, il 19 % dall’estero con prevalenza dall’Italia e il restante 1% sono candidature provenienti dalla Svizzera interna. Quello che riguarda il Ticino è un dato davvero interessante, indice di una situazione non chiaramente rosea sulla situazione lavorativa in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE