TIO/20 MINUTI
29.12.2017 - 11:550

Il video più guardato del 2017 è una lotta tra serpenti

Un video girato in valle Verzasca è quello più visionato dai nostri utenti. Ma sono diventati virali anche una rocambolesca fuga dalla polizia a Lugano e una strana richiesta di matrimonio

1.
Serpenti ballerini (guarda il video)

Due serpenti avvistati in un giardino sui Monti di Lego (valle Verzasca) avvinghiati in quella che può sembrare una strana danza. Ma stanno davvero ballando? Ci viene in aiuto un esperto biologo ed erpetologo: «Si tratta di un combattimento tra due maschi, innescato da un'azione ormonale». Un video che è stato visto 63.477 volte.

 

2.
Le immagini inedite del volo e lo schianto dopo la fuga dalla polizia (guarda il video)

La fuga per evitare il blocco di polizia, la corsa a velocità folle, quindi lo schianto. È a larghe linee quanto accaduto in prossimità della galleria Vedeggio-Cassarate, alla rotonda di Lugano Nord. Nel filmato si vede l'attimo in cui l'automobilista perde il controllo del veicolo che si alza in volo, per poi schiantarsi contro il muro dello svincolo autostradale.

 

3.
Tragica caduta: erano paracadutisti esperti. In un video gli ultimi secondi drammatici (guarda il video)

È il 23 giugno. Due paracadutisti di comprovata esperienza si lanciano in volo a Magadino. Qualcosa va storto. Un nostro lettore documenta  con il proprio cellulare gli attimi drammatici prima dello schianto al suolo. A perdere la vita è stato un 35enne del Vallese. Illeso invece l’altro paracadutista, un 40enne belga.

 

4.
Crollo nella galleria del San Salvatore (guarda il video)

È la mattina dell’8 giugno. Poco dopo le 9.00 si stacca un pezzo della parete della galleria del San Salvatore. Alcuni veicoli vengono colpiti dai detriti. Fortunatamente nessuno viene ferito. Solo qualche danno alle auto. Ma la politica si interroga sulla sicurezza all’interno del tunnel.

 

5.
Le chiede la mano con un Tir, davanti a tutto il paese (guarda il video)

Siamo a Roveredo. Un tir enorme, con la scritta “Corriere Rosa”, che attraversa il paese. L’autista che scende, con un pacco regalo e una rosa in mano. E poi sbuca lui, vestito da festa. E chiede a lei di sposarlo. un paese intero emozionato.

 

6.
Alberi caduti e auto sommerse: i disastri della grandine (guarda il video)

Il 6 agosto una violenta grandinata si abbatte sul Luganese, imbiancando le strade e provocando numerosi danni e disagi. Auto rovinate. Cantine allagate. Lunghe colonne di vetture sulle strade principale bloccate dal maltempo. 

 

7.
Aggressione al bar, volano i pugni. Un uomo a terra (guarda il video) 

È il 10 settembre quando davanti al Bar Locarno un uomo finisce a terra dopo aver ricevuto una serie di pugni da un altro uomo. Fortunatamente si rialza poco dopo. 

 

8.
Tutti sulla corsia d'emergenza per sorpassare. Ecco il video (guarda il video)

Il 27 ottobre il traffico sull'autostrada è paralizzato. Vista la vicinanza con l'uscita di Lugano nord, sono molti coloro che fanno i "furbetti" e sorpassano la colonna utilizzando la corsia d'emergenza. Una nostra lettrice ha immortalato la scena.  

 

9.
Maltempo, danni e disagi in tutto il cantone. La polizia: «Allarme per tutta la giornata» (guarda il video)

Forti piogge si sono abbattute su tutto il Ticino a fine giugno. Numerosi i problemi sulle strade, compresa l'autostrada, e i tombini diventano fontanelle. 

 

10.
Aggredisce i poliziotti, ecco il video. I testimoni: «Quel ragazzo è recidivo» (guarda il video)

È il 12 aprile quando l'autore del pestaggio avvenuto a Viganello pochi attimi prima, viene bloccato dagli agenti della PolCom di Lugano. Il kosovaro è stato portato via in ambulanza.  

3 sett fa Le dieci notizie più lette del 2017
Commenti
 
Alex Genna 3 sett fa su fb
Il video NON Funziona Tio !!! 🙄🙄🙄
Tags
video
guarda video
lugano
polizia
serpenti
paese
schianto
galleria
fuga
giugno
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 05:22:58 | 91.208.130.87