Rescue Media
LOCARNO
23.06.2017 - 07:540

Tragica caduta: erano paracadutisti esperti. In un video gli ultimi secondi drammatici

Avevano il brevetto i due paracadutisti coinvolti nell’incidente di ieri sera. Ma qualcosa è andato storto. Un ragazzo del Vallese ha perso la vita

6 mesi fa Deceduto uno dei due paracadutisti
6 mesi fa Paracadutisti si scontrano in volo e precipitano

LOCARNO - Spunta anche un video della tragica caduta dei due paracadutisti di ieri sera a Magadino. Una scena ripresa da un nostro lettore che documenta in pochi secondi gli attimi drammatici prima dello schianto al suolo. A perdere la vita è stato un 35enne del Vallese. Illeso invece l’altro paracadutista, un 40enne belga.

Entrambi avevano il brevetto da paracadutista, quindi non si tratta di due sprovveduti. Avevano dunque parecchia esperienza con questo tipo di sport estremo. Ma qualcosa è andato storto ieri sera, verso le 18.45. I due, che si sono gettati con lanci separati, ma una volta in volo sono entrati in contatto. A quel punto i due paracaduti si sono attorcigliati. Uno dei due ha avuto la prontezza di attivare il paracadute di emergenza, che azionandosi ha permesso di sganciarsi dalla vela principale e atterrare senza particolari problemi. Non c’è riuscito invece il ragazzo vallesano, che è precipitato sulla strada cantonale - particolarmente trafficata in quel momento - ed è stato investito da un automobilista che stava viaggiando regolarmente in direzione di Quartino.

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
paracadutisti
tragica caduta
ieri sera
secondi
caduta
video
sera
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 08:37:17 | 91.208.130.86