Rescue Media
TIO/20MINUTI
28.12.2017 - 13:000

Le dieci notizie più lette del 2017

Dall'incidente in stazione, al crollo di una parete nella galleria. Dall'asilante folgorato sul treno alla strage di Las Vegas, passando per l'attentato di Londra e il caos viario.

1. Incidente in stazione, muore un'adolescente

Il 21 settembre a Taverne-Torricella un’adolescente perde la vita sui binari del treno. Suicidio o incidente? All’inizio c’è il dubbio. Poi, pian piano il quadro diventa più chiaro. I messaggi di cordoglio e di tristezza degli amici sui social network.

 

2. Crollo nella galleria del San Salvatore

È la mattina dell’8 giugno. Poco dopo le 9.00 si stacca un pezzo della parete della galleria del San Salvatore. Alcuni veicoli vengono colpiti dai detriti. Fortunatamente nessuno viene ferito. Solo qualche danno alle auto. Ma la politica si interroga sulla sicurezza all’interno del tunnel.

 

3. Uomo in fiamme sul tetto del treno

È un dramma dei migranti. Un richiedente l'asilo che cercava di entrare in Svizzera nascosto sul tetto di un treno è rimasto folgorato dai cavi dell’alta tensione. È morto sul colpo. Una scena a cui hanno assistito diversi viaggiatori. Una vita stroncata dal tentativo di oltrepassare la frontiera.

 

4. Dramma sui binari, investito e ucciso da un treno

Tragedia alla serata iniziale del Rabadan di Bellinzona. Tre ragazzi della provincia di Como tentano di attraversare i binari all'interno della galleria attorno alla una di notte. Un'impresa che si rivelerà fatale per uno di loro. A perdere la vita è un ragazzo di appena 20 anni.

 

5. Fuga di gas blocca l'A2. Venti km di coda. Cantonale chiusa fino alle 18

Una giornata difficile per gli automobilisti. Il 10 aprile una fuga di gas avvenuta sulla strada cantonale nei pressi della nuova rotonda di Taverne causa (anche) la chiusura dell'autostrada A2. In pochi minuti si formano code chilometriche. Il traffico del Cantone va ancora una volta in tilt.

 

6. Las Vegas, il bilancio dei morti sale ad almeno 58, 515 i feriti

Un uomo inizia a sparare dalla finestra della sua stanza dell’hotel. L’obiettivo sono gli spettatori di un festival di musica country. In pochi secondi si crea il caos. Il bilancio è tremendo: 58 morti e 515 feriti. Il killer era stato indicato come uno «psicopatico» con «tendenze suicide».

 

7. Uccide la moglie e poi tenta il suicidio 

I passanti hanno udito delle grida, poi alcuni spari. Un uomo ha rivolto un’arma da fuoco verso una donna nell'autosilo della Migros in via Muraccio ad Ascona, poi ha tentato il suicidio. Si è pensato subito al dramma famigliare.

 

8. Dopo l'incidente il calvario: «Non fate come me» 

Jonathan racconta la sua drammatica esperienza. Il ragazzo ticinese ha sfiorato la morte in un violentissimo schianto in auto, provocato dalla sua imprudenza. Dopo l’incidente ha subito 14 interventi. «La mia storia serva da monito».

 

9. Attentato a Londra, 50 colpi per annientare i terroristi

Il 4 giugno scorso è andato in scena uno degli attentati terroristici più efferati del 2017: il duplice attacco avvenuto fra il London Bridge e il Borough Market a Londra. Sette i morti, decine i feriti, tra questi molti turisti stranieri.

 

10. I ticinesi nell'inferno bianco: «Qui è tutto bloccato»

Spazzare neve per loro è anzitutto «la passione di una vita». Dieci volontari ticinesi sono partiti da Riazzino alla volta dell'Abruzzo per sgomberare le strade di Castelli. Il comune in provincia di Teramo per giorni è rimasto isolato dopo le abbondanti nevicate di inizio anno.  

 

Commenti
 
Julie Dubois 2 sett fa su fb
"lette", poco... "commentate", parecchio... 🤔
Max Baka 2 sett fa su fb
Persone troppo sensibili in questi commenti.
Daniela Aulicino 2 sett fa su fb
Ma vi rendete conto che con queste notizie c’è gente che ne soffre e ne soffrirà per sempre??
Zico 2 sett fa su tio
allegria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Frankeat 2 sett fa su tio
Una bella botta d'allegria ma è anche vero siamo attirati dalle brutte notizie, così come quando passiamo davanti ad un incidente facciamo fatica a girarci dall'altra parte. Che brutte bestie che siamo...
Moreno Bertazzi 2 sett fa su fb
Mi chiedo se sia così necessario fare certe statistiche .... sopratutto rivangare certe situazioni drammatiche.....
Daniela Aulicino 2 sett fa su fb
Appunto! Ho fatto lo stesso pensiero 😡
YanNick 2 sett fa su tio
Insomma tutti bei articoli di questo bellissimo anno!
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
treno
incidente
galleria
dramma
morti
suicidio
binari
londra
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 00:53:29 | 91.208.130.86