Cerca e trova immobili

SVIZZERARecord di temperatura in diverse località svizzere

09.07.23 - 18:04
Il caldo era previsto ed è arrivato in tutto il Paese. Superati i 35° nei pressi dell'aeroporto di Zurigo.
Depositphotos (sergio_pulp)
Fonte ats
Record di temperatura in diverse località svizzere
Il caldo era previsto ed è arrivato in tutto il Paese. Superati i 35° nei pressi dell'aeroporto di Zurigo.

BERNA - Weekend rovente in Svizzera con temperature che hanno superato i 30 gradi un po' ovunque. In molte località è stata registrata la giornata più calda dell'anno.

La temperatura più elevata, secondo Meteonews, si è registrata nei pressi dell'aeroporto di Zurigo, con 35,2 gradi. I 34 gradi si sono superati fra l'altro ad Aarau, Cham (ZG), Delémont, Coira, Sion, Basilea-Binningen, Sciaffusa e Lucerna. Di notte la colonnina di mercurio non è mai scesa sotto i 17 gradi.

MeteoSvizzera - con cui oggi abbiamo discusso della situazione ticinese - aveva lanciato l'allarme canicola già venerdì, annunciando temperature fra 32 e 34 gradi, con singole località previste sopra i 35. Il tutto corrisponde a un pericolo di grado 3 (marcato), che dovrebbe proseguire fino a martedì. Domani le temperature potrebbero risultare lievemente inferiori, superando di poco i 30 gradi, ma martedì la giornata si annuncia ancora più calda di quella odierna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 10 mesi fa su tio
Perchè questi giornalisti devono sempre drammatizzare tutto? Si fa caldo,come ja sempre fatto in estate,ancor meno che l'anno scorso. E allora? Perchè si continua a voler vendere notizie che tali non sono? Diffondono allarmismo inutile.

Lemmy 10 mesi fa su tio
Siamo in estate, quindi fa csldo👍

pegis 10 mesi fa su tio
Qual'é il problema? D'estate fa caldo e d'inverno fa freddo. Il problema é di quei poveri frontalieri che lavorano sui cantieri.

francox 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
hai capito tutto

Brissago 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
In estate fa troppo caldo negli ultimi decenni! verissimo ! in inverno non fa più freddo nemmeno in montagna quasi! questo si che è un bel problema! in città come Lugano Bellinzona Locarno con casa ben isolata in inverno non ci vuole quasi più il riscaldamento! Da me a Brissago in inverno per riscaldare tutta casa è sufficiente la stufa a pellet qualche ora al giorno!

Brissago 10 mesi fa su tio
Si suda a stare fermi con condizionatore acceso :-)) Benvenuta estate :-((

Elveg 10 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
E per fortuna, quando arriverà l’inverno, pace e amen!
NOTIZIE PIÙ LETTE