Cerca e trova immobili

CHIASSOFermato in dogana un autocarro con 6800 Kg di merce pericolosa, perdeva liquido corrosivo

11.09.08 - 10:46
AFD
Fermato in dogana un autocarro con 6800 Kg di merce pericolosa, perdeva liquido corrosivo
CHIASSO - Perdeva liquido corrosivo il camion utilizzato per il trasporto di ben 6800 kg di materiale pericoloso. Il trasporto dei liquidi pericolosi, contenuti all'interno di cisterne da 1000 litri l'una, era destinato alla Svizzera ma, al suo arrivo in dogana a Chiasso, l’Ispettorato doganale di Chiasso Strada, dopo una verifica dei documenti di trasporto, ha constatato una perdita di liquido avvenuta all'interno del veicolo ed ha quindi allarmato gli specialisti della dogana (MobeTeam).

Il controllo effettuato ha portato alla luce una serie di preoccupanti infrazioni delle normative per il trasporto di merci pericolose su strada (ADR). L’autista è risultato inoltre privo della necessaria patente ADR e il veicolo non era adibito a tali trasporti.

Il corpo pompieri di Chiasso ha provveduto a contenere la fuoriuscita del liquido corrosivo ed si è occupato di travasare il pericoloso contenuto della cisterna in un nuovo contenitore. Il veicolo è stato respinto in Italia ed il caso dovutamente segnalato alle autorità estere.


Foto apertura: TI-Press / AFD

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE