Cerca e trova immobili
Fiaccolata della solidarietà per le vittime di Parigi

LUGANOFiaccolata della solidarietà per le vittime di Parigi

17.11.15 - 18:47
Le religioni si uniscono per ricordare le vittime dell'attentato di venerdì scorso
Ticinonline
Fiaccolata della solidarietà per le vittime di Parigi
Le religioni si uniscono per ricordare le vittime dell'attentato di venerdì scorso

LUGANO - Il Forum svizzero per il dialogo interreligioso e culturale ha organizzato una fiaccolata della solidarietà questa sera a Lugano.

I partecipanti, più di un centinaio, si sono dati appuntamento alla stazione di FFS di Lugano per le 18.00. La fiaccolata con i loro partecipanti appartenenti a religioni differenti, ha percorso la via della cattedrale, per poi arrivare in piazza del Municipio, illuminato per l'occasione con il tricolore francese.
All'appuntamento erano presenti molti rappresentanti delle religioni in Ticino, come il vescovo Valerio Lazzeri, il presidente del Consiglio sinodale della chiesa evangelica riformata del Ticino Tobias Ulbrich, padre Abramo Unal della chiesa siro-ortodossa e l'imam Samir Jelassi della comunità islamica di Lugano.

Hanno portato la propria solidarietà anche il sindaco di Lugano Marco Borradori e il consigliere di Stato Manuele Bertoli.

L'organizzatore della fiaccolata Giuseppe La Torre èsoddisfatto della partecipazione, e aggiunge; "è importante unirsi in questi momenti difficili, se lasciamo che ci pervada la paura significa che il nemico ha vinto".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE