Cerca e trova immobili

LUGANO Event manager del Lac, nomina annullata

22.01.15 - 16:35
Il Municipio ha deciso a maggioranza. L'unica contraria era Giovanna Masoni Brenni. Viene quindi meno la scelta di Claudia Burgarella
tipress
Event manager del Lac, nomina annullata
Il Municipio ha deciso a maggioranza. L'unica contraria era Giovanna Masoni Brenni. Viene quindi meno la scelta di Claudia Burgarella

LUGANO - Viene meno la scelta di Claudia Burgarella in qualità di event manager del LAC. Dopo le numerose discussioni circa le competenza mancanti, il Municipio di Lugano ha deciso, nella giornata odierna, di annullare la nomina. Unica contraria a questa decisione è stata Giovanna Masoni Brenni.

Burgarella, cittadina italiana, come è noto facevagià partedell'organico cittadino, ma non si era mai occupata della gestione eventi. Il suo ruolo, infatti, era quello di responsabile della comunicazione al Dicastero sport. Non era, insomma, in possesso delle qualifiche richieste dal bando: la lingua nazionale (scarsa conoscenza del tedesco) e, appunto, l’esperienza (mancanza di pluriennale esperienza).

Il Municipio ha spiegato che negli scorsi giorni è stato chiesto al servizio del personale di riesaminare tutte le 142 candidature che sono arrivate nelle scorse settimane. Sulla base di queste constatazioni - ha dichiarato Marco Borradori: "siamo giunti alla conclusione che i requisiti del bando non erano dati". Ora l’interessata, che resta al suo posto finché la decisione dell’Esecutivo non sarà cresciuta in giudicato, ha comunque facoltà di fare ricorso.

Il Municipio, tuttavia, ha tenuto a sottolineare che "la candidata scelta era comunque quella che si avvicinava di più ad adempiere tutti i requisiti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE