Cerca e trova immobili

CANTONEQuasi un metro di neve ad Airolo

17.01.15 - 17:14
In molti al lavoro per sgomberare strade e binari
Foto Rescue Media Bruno
Quasi un metro di neve ad Airolo
In molti al lavoro per sgomberare strade e binari

AIROLO - I fiocchi continuano a scendere su Airolo, dove la neve caduta a partire da ieri ha sfiorato la quota di un metro. Le precipitazioni sono destinate però a diminuire d'intensità e a finire nel corso della notte: domani ci sarà un po' di sole e chi lo vorrà potrà dedicarsi alle attività e agli sport invernali.

La tanta neve ha giocato uno scherzo ai gestori di alcuni impianti di risalita, impedendo l'apertura di alcune piste. Rispetto a qualche settimana fa però, quando la neve era un miraggio, la situazione è del tutto differente e si scia quasi ovunque.

Pulizia delle strade - Gli addetti dei comuni, del Cantone e delle Strade nazionali sono stati impegnati a lungo per spalare la neve dall'asfalto e dai marciapiedi. Rispetto a ieri è stato decisamente più semplice percorrere l'A2 nel tratto leventinese. Al lavoro anche gli operai delle FFS per sgomberare la neve dai binari.

Grandine, tuoni e lampi - Se nell'Alto Ticino ha nevicato, nel resto del Cantone ha piovuto per larghi tratti della giornata. Non solo: a Lugano e nel Locarnese abbiamo assistito a grandine mista a pioggia, tuoni e lampi. Fenomeni che vengono associati ad altre stagioni, e alquanto insoliti per l'inverno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE