Cerca e trova immobili

GERMANIA«I rapporti con la Turchia sono fortemente danneggiati»

27.04.17 - 09:43
Per la cancelliera tedesca Angela Merkel, Ankara deve innanzitutto rispondere all'Osce
Keystone
«I rapporti con la Turchia sono fortemente danneggiati»
Per la cancelliera tedesca Angela Merkel, Ankara deve innanzitutto rispondere all'Osce

BERLINO - «Dopo gli sviluppi delle scorse settimane il nostro rapporto con la Turchia è fortemente danneggiato». Lo ha detto Angela Merkel, auspicando comunque il ritorno al dialogo con Ankara, in un discorso al Bundestag.

La cancelliera tedesca ha chiesto alla Turchia di rispondere alle questioni sollevate dal rapporto dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) sul referendum, pur ribadendo che è ovvio che la Germania «rispetta la decisione democratica del popolo turco sulla sua Costituzione».

«Un definitivo allontanamento della Turchia dall'Europa, ma anche dell'Europa dalla Turchia, non sarebbe nell'interesse né dell'Europa, né della Turchia», ha aggiunto la Merkel.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
"Un definitivo allontanamento della Turchia dall'Europa, ma anche dell'Europa dalla Turchia, non sarebbe nell'interesse né dell'Europa, né della Turchia», ha aggiunto la Merkel .... Io direi: un definitivo allontanamento della Turchia dall'Europa non sarebbe nell'interesse della Turchia ma il contrario cioè un definitivo allontanamento dell'Europa dalla Turchia sarebbe senz'altro nell'interesse dell'Europa intera. Prostituire l'Europa, o meglio la UE, per tenersi i favori dell'Erdogan è quanto di peggio possa accadere all'Europa e alle popolazioni europee. L'UE è governata da politici venduti.

Nicklugano 7 anni fa su tio
Chiaro, ormai l'UE deve fare il filo ai paesi che nessun altro vorrebbe, dato che quelli buoni scappano... dai Merkel, prova anche con Siria, Afganistan, ecc...

Zico 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
concordo, a breve si sentirà un canto triste e lagnoso come la canzone di Adriano Celentano "ora sei rimasta solaaaa, piangi e non ricordi nulla...scende una lacrima sul tuo brut viso....
NOTIZIE PIÙ LETTE