Cerca e trova immobili

CANTONECosa faccio questo week-end? La nostra selezione di eventi

26.07.14 - 07:01
Gli appuntamenti in Ticino del fine settimana
Cosa faccio questo week-end? La nostra selezione di eventi
Gli appuntamenti in Ticino del fine settimana

LUGANO - L'ultimo fine settimana di luglio, seppur a rischio per le condizioni meteo incerte, è comunque ricco di appuntamenti in grado di soddisfare anche i "palati" più esigenti. Qui di seguito la nostra selezione. Non resta che scegliere.

Gli appuntamenti:

SABATO

Mendrisiotto

    • Alla sua seconda edizione, Ticino in Danza propone un Campus con lezioni di varie discipline di danza a Chiasso e un Festival itinerante di danza contemporanea con un ricco programma di spettacoli (26.7 a Locarno, Galleria Il Rivellino; 27.7 a Chiasso, Scuola Maria Selvini).
    • La Banda Estiva della Svizzera Italiana, giunta al suo settimo anno di attività, è pronta per brillare durante la propria tournée nel Canton Ticino. La banda (da intendere come orchestra di fiati), diretta dai Maestri Samuel Arrigo e Daniele Giovannini, raggruppa quest'anno una cinquantina di musicisti provenienti da tutto il Cantone, che condividono il piacere di suonare un repertorio vario - da composizioni originali ad arrangiamenti di musica rock, passando per celebri colonne sonore - durante la pausa estiva delle ordinarie società del variegato mondo bandistico ticinese. L'appuntamento è per sabato 26 luglio a Mendrisio, presso il Chiostro dei Serviti (in caso di maltempo, presso l’adiacente Oratorio).
    • Alle ore 17°° di sabato 26 luglio inizierà la festa di compleanno del Murrayfield pub con una ricca griglia a disposizione degli affamati, un'ampia scelta di birre alla spina per gli assetati e ottima musica per chiunque abbia voglia di passare una bella serata con noi. La festa finirà alle ore 02°° e l'entrata, come ogni anno, sarà libera. Le proposte musicali di quest'anno saranno molto diversee comunque tutte estremamente validi e capaci.

Luganese

    • Un line up ghiotto ed una location unica in riva al lago sono le premesse ideali per la quarta edizione dell'Agno open Air Festival 2014 che si terrà dal prossimo 25 luglio al 2 di agosto dalle 17 alle 2 sulle rive del Ceresio. Il 26 luglio sarà il folk a dare la sua impronta alla serata all'Open Air, con Trenincorsa alle 18.00, mentre alle 20.00 salirà sul palco Daniele Ronda, seguito alle 22.00 dai Vad Vuc. Al motto Sport&Dance il 27 luglio un doppio appuntamento che vedrà in giornata l'alternarsi di esibizioni sportive di Wakeboard e wakesurf, un mega zumba party e lo spettacolo della scuola di ballo Stardance, mentre la sera ad esibirsi sul palco di Agno una big della canzone italiana, Ivana Spagna, che farà una tappa del suo The Magic of Love tour.
    • Sabato 26 luglio 2014 sarà il giorno del gran finale della manifestazione “Stelle e Fuochi 2014” di Campione d’Italia con il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio. La serata si aprirà con il concerto di Antonella Ruggiero, con inizio alle ore 21.00 che, unitamente ai suoi musicisti, proporrà un excursus di brani tra il suo infinito repertorio ed accompagnerà il pubblico fino all’inizio dello spettacolo pirotecnico delle 23.00.

Locarnese

    • Lo Sci Club Verzasca, in collaborazione con la Società bocciofila Monte Zucchero, organizza la Festa in Piazza a Sonogno sabato 26 luglio. Alle ore 18.00 suoneranno gli Esiliati dell'osteria mentre dalle 22.00 sarà il turno degli Hi-Fi Power Trio. Durante l'intera serata sarà possibile gustare un'ottima grigliata e in particolare la pizza cotta nell'antico forno a legna nel nucleo di Sonogno.
    • Appuntamento con la Festa Al Portigon, Minusio-Rivapiana. Sabato 26 si terrà il concerto dei favolosi Akka, tribute band dei mitici ABBA. Faranno rivivere la magia della band scandinava che ha fatto impazzire fans da tutto il mondo.
    • Lo spettacolo Luci e Ombre si terrà questo sabato con feste, manifestazioni e grande spettacolo pirotecnico sul golfo di Locarno alle 22:45.

Bellinzonese

    • È un week-end da non perdere quello di venerdì e sabato, dedicato alla musica dal vivo interamente gratuita, al Peter Pan di Bellinzona con I Wanna Rock Festival. Sono 7 le band che, nell'arco dei due giorni, saliranno sul palco per scaldare il pubblico.
    • Estate movimentata in quel di Rorè, almeno per quanto riguarda la musica dal vivo. A pochi giorni di distanza dell’annuncio del Moesa Open Air, arriva il ROAR – Rorè Open AiR, organizzato dalle associazioni locali Skatpower e Sci Club Rorè. L’Open Air avrà luogo sabato 26 luglio a partire dalle 18.00, sul sedime dove normalmente viene piazzato il capannone della Lingera. Ad aprire la serata ci sarà il talentuoso Duo acustico Encuentro, che terrà compagnia durante l’aperitivo e la cena. Seguirà l’esibizione dei gruppi Hip Hop roveredani Splash Crew & Metamorphosis. I concerti continueranno col raggae dei Sun Over Waves per poi passare al rock melodico dei Fading Walls. Il sound si farà poi più duro con i metallari Kupid’s Kurse. L’apice della serata verrà raggiunto con gli intramontabili Vomitors, che da anni dominano la scena del punk rock ticinese. A chiudere le esibizioni live i folkeggianti Fiö de la serva.
    • Sabato 26 Luglio, sul sagrato della chiesa “Madonna della Valle” a Monte Carasso, immerso in una splendida cornice, nel verde della natura e la magia del fiume, andrà in scena la 4° edizione ufficiale della “Festa In Valle”, open air che ospiterà ben quattro Band, di casa nostra, da oltre Gottardo ed internazionali. Ad aprire la serata Live sarà un`artista molto conosciuta ed apprezzata sia alle nostre latitudini che all`estero. Reduce dal successo procuratosi al programma televisivo “The Voice of Switzerland” sarà presente sullo stage della valle, per farvi iniziare nel migliore dei modi la serata, Charlie Roe e sarà accompagnata da una band dalle sonorità indie rock e dallo stile British, gli The Washing Machines. La serata continuerà con un gruppo anch`esso proveniente dal nostro cantone, secondi al concorso ”Palco ai Giovani” dell`anno scorso e freschi del nuovo album “Midnight Tales”, i The Kreepers sono una giovane band del luganese con un carisma davvero eccezionale che saprà coinvolgervi e vi farà ballare con il loro Psycho 'n roll. A metà serata sarà la volta dei giurassiani Skanerfs, Band di dieci elementi che vanta presenze su i grandi palchi come Paléo Festival di Nyon, Montreux Jazz Festival, Rock Oz’Arènes ,Festival Chant du Gros, Festi Neuch e molti altri. Usciti quest`anno con il loro quinto album “La fin de nos gueules”, gli Skanerfs propongono una miscela di calde sonorità ska, reggae e chansone francaise. A chiudere con la dinamite i Live dell`edizione 2014 della “Festa In Valle” ci penseranno i Lou Quinse, band Torinese che miscela il Folk delle musiche alpine ed il metal più estremo e oltranzista, contaminandoli con le ritmiche potenti del death metal, l’oscurità delle sonorità black, la velocità del trash e l’attitudine punk hard-core, un vero e proprio mix esplosivo.

DOMENICA

Mendrisiotto

    • Domenica mattina, dalle 10:30 presso il Ristorante Mövenpick di Chiasso, si terrà un concerto jazz matinée organizzato dal Mendrisiotto Jazz Club. Final Step si esibirà con l’obiettivo di proporre musica di qualità nell’ambito jazzistico. Il progetto si prefigge di costituire un collettivo artistico di creazione musicale e da subito presenta composizioni originali con melodie di raffinato stampo jazzistico e spazi d'improvvisazione le cui ritmiche affondano nelle radici della musica etnica, del rock, del funk e del blues, unendo così generi musicali diversi ma interscambiabili, in una miscela moderna ed elettrica capace di catturare l'attenzione e l'ascolto del pubblico durante i concerti.

Locarnese

    • Simone Tomassini in concerto al Lido di Ascona. Il cantante italiano salirà sul palco del Crusoe Beach domenica 27 luglio, alle ore 17.00.
    • Appuntamento con "Il Teatro In Festa", dal 27 luglio al 2 di agosto, nel suggestivo giardino del Teatro Paravento a Locarno. Sul posto bar con spuntini aperto due ore prima e dopo lo spettacolo. Entrata libera, contributo volontario. Prenotazione non necessaria.

Bellinzonese

    • Per la serie "me gusta ir de camping" lo Snack Bar di Roman e Mirella sulla golena del Ticino, al camping TCS di Arbedo propone una domenica popolare per tutti all'insegna della musica originale dei Tri per dü con cucina allegra e fornitissima bibiteria. Per tutti gli appassionati - turisti e autoctoni - e per una serata all'insegna del divertimento puro l'appuntamento è per domenica 27 luglio 2014 a partire dalle 19.00. Entrata libera. Nessun maggioramento dei prezzi. Ampio posteggio in vicinanza dell'uscita autostradale Bellinzona-Nord.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE