Cerca e trova immobili

LOSONELavori all'ex caserma, "Il Municipio sapeva?"

16.01.14 - 10:28
Lavori all'ex caserma, "Il Municipio sapeva?"

LOSONE - Il gruppo PPD afferma di essere a conoscenza da diversi giorni del fatto che alcune ditte di Losone avevano ricevuto l’invito a partecipare alla gara d’appalto per i lavori di sistemazione della ex-caserma. Affermano ora di aver appreso pure che il Municipio non è stato informato sulla procedura in atto.

"Questo modo di agire da parte della Confederazione o da chi per essa - si legge in un'interpellanza al Municipio - , ci lascia alquanto perplessi ed increduli, considerando le numerose prese di posizione nelle quali si era più volte auspicata la dovuta trasparenza verso le autorità locali e la popolazione".

 

"Da una parte - scrive il gruppo PPD - siamo ben felici che la nostra recente interrogazione abbia trovato terreno fertile, nel senso che sono state contattate imprese di Losone per i capitolati d’opera. Siamo però anche delusi ed amareggiati in quanto la documentazione non è stata inviata a tutte le imprese e/o artigiani di Losone, ma solamente ad alcuni. La nostra preoccupazione è pure legata alla tempistica dell’operazione. Parrebbe infatti che le ditte edili prescelte dovranno aver concluso i lavori entro il 18 marzo 2014".

 

Al Municipio di Losone vengono quindi posti i seguenti interrogativi:

- il Municipio non era e non è effettivamente a conoscenza della procedura in atto?

- Il Municipio è intenzionato ad intervenire presso il mandatario e coordinatore dei lavori affinché i capitolati d’opera vengano inviati a tutti gli artigiani e le ditte presenti sul territorio di Losone?

- il Municipio è informato sulla tempistica? Il breve termine fissato per la conclusione dei lavori significa che il centro di accoglienza sarà aperto prima dell’estate, contrariamente a quanto affermato inizialmente da Berna?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE