Cerca e trova immobili

MALVAGLIAAuto nel fiume, il video del recupero del conducente

12.10.13 - 17:40
Operazione complessa a causa della nebbia
Foto FVR / M. Franjo
Auto nel fiume, il video del recupero del conducente
Operazione complessa a causa della nebbia

MALVAGLIA - È stata davvero complessa l'operazione di recupero del conducente di un 4x4 che questa mattina con il suo veicolo è precipitato giù in un fiume nella località montana di Fonatné in Val Malvaglia. In particolare le difficoltà si sono registrate per via della nebbia che impediva all'elicottero della Rega di potersi portare sul posto e tirare su il malcapitato, che è rimasto nell'auto, in bilico su una roccia.

L'auto infatti dopo essere scivolata all'indietro sulla strada, probabilmente a causa di un errore del conducente, è finita giù rimbalzando su due grossi sassi e restando sospesa e in bilico a pochi metri dall'acqua.

 

A quel punto sono intervenuti i pompieri di Biasca con l’unità di intervento tecnica, i soccorritori di Tre Valli Soccorso la Polizia Cantonale ed un elicottero della REGA. Come detto, le operazioni di salvataggio sono state complesse. Una volta bloccata l'auto e dopo aver atteso che la nebbia si diramasse nel cielo, l'elicottero della Rega si è portato sopra il Suv, mentre un soccorritore ha agganciato il conducente ferito, riportandolo su. Per fortuna l'uomo ha riportato solo qualche ferita alle spalle.

 

Per quanto riguarda l'auto, nei prossimi giorni sarà organizzato il recupero mediante l'utilizzo di un camion con gru oppure con un elicottero. Questo dipenderà in gran parte dalle condizioni meteo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE