Cerca e trova immobili

LOCARNOFolle corsa per le strade del Locarnese, fa l'incidente e tenta la fuga

30.03.13 - 09:21
Un automobilista è stato fermato dalla polizia sabato mattina, dopo aver percorso ad alta velocità diverse strade tra Ascona e Muralto ed essere incorso in due incidenti
Rescue Media
Folle corsa per le strade del Locarnese, fa l'incidente e tenta la fuga
Un automobilista è stato fermato dalla polizia sabato mattina, dopo aver percorso ad alta velocità diverse strade tra Ascona e Muralto ed essere incorso in due incidenti

LOCARNO - Ha tentato la fuga a piedi, dopo essere incorso in due incidenti, un automobilista che, questa mattina, ha mobilitato diverse pattuglie della polizia cantonale e quelle comunali di Minusio-Muralto e Locarno.

Come riferisce Rescue Media, l'autovettura, una Mini con targhe del Canton Appenzello Interno, è stata notata circolare a velocità elevata in zona Ascona. Dopo aver infranto in modo grave il codice stradale, la Polizia si è messa alla ricerca del veicolo che, erano le 5.45 di sabato mattina, ha proseguito la sua folle corsa fino ad arrivare a Muralto, località dove è incorso in un primo incidente. Il conducente avrebbe perso il controllo dell'auto, che ha sbandato ed è andata ad abbattere una parte di ringhiera metallica, in via G. Mariani.

Nonostante i danni subiti, l'automobilista ha continuato la sua corsa. In via Orselina, però, è incappata in un secondo incidente, che ha reso inutilizzabile l'autovettura.

Alcuni testimoni hanno raccontato che il conducente avrebbe cercato di fuggire a piedi. Una fuga breve. Degli agenti di polizia lo hanno fermato poco lontano.

Al momento attuale non si è ancora in grado di indicare i motivi della fuga e confermare con esattezza i dettagli di quanto accaduto. Non vi sarebbero feriti.

Aggiornamento della polizia: Come riferisce la polizia cantonale in un comunicato, il giovane appenzellese 19enne è incappato "soltanto" nell'incidente di via Mariani, mentre è stata una pattuglia ad aver subito un arresto a causa di un incidente durante l'inseguimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE