Cerca e trova immobili

MASSAGNODenso fumo in un appartamento, una persona in ospedale

19.02.13 - 11:43
Le fiamme sono state domate dall'inquilino, ma il fumo si è diffuso rapidamente nello stabile
Foto RescueMedia
Denso fumo in un appartamento, una persona in ospedale
Le fiamme sono state domate dall'inquilino, ma il fumo si è diffuso rapidamente nello stabile

MASSAGNO - Denso fumo questa mattina intorno alle 10 in via Piata a Massagno, all'interno di un appartamento situato al terzo piano di un palazzo di sei. I pompieri che sono arrivati sul posto, una decina di uomini con quattro veicoli, hanno appurato che il vano scale era completamente invaso dal fumo e che gli inquilini dei piani superiori erano impossibilitati a lasciare lo stabile. Le fiamme, divampate nella cucina di un appartamento sono state domate dall’inquilino, ma nonostante ciò il fumo si è diffuso ovunque.

Oltre ai pompieri sul posto sono intervenuti anche i sanitari della Croce Verde di Lugano che hanno visitato alcune persone che potenzialmente avevano inalato del fumo. Due di esse hanno riportato leggeri sintomi di intossicazione e per uno di questi, l'inquilino 31enne, si è reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti. A detta dei medici l'uomo sarebbe rimasto leggermente intossicato.

 

Sul posto anche gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale e della Polizia Ceresio Nord. I pompieri, dopo aver verificato che non vi fossero ulteriori focolai, hanno provveduto a ventilare i vani dello stabile per liberarlo dal fumo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE