Cerca e trova immobili

MESOCCOScontro frontale sull'A13, un ferito

21.02.15 - 19:12
Si sono tamponate un'auto con targhe italiane e una immatricolata nei Grigioni
Foto Polizia cantonale Grigioni
Scontro frontale sull'A13, un ferito
Si sono tamponate un'auto con targhe italiane e una immatricolata nei Grigioni

MESOCCO - Due auto si sono scontrate frontalmente ieri pomeriggio sull'autostrada A13 in territorio di Mesocco. La polizia cantonale grigionese ha ricostruito la dinamica: erano circa le 17.15 quando un 54enne italiano, che circolava in direzione di Bellinzona, ha sorpassato una colonna di 4 veicoli con alla testa un torpedone.

Mentre cercava di rientrare dietro al pullman, il suo veicolo ha cominciato a scivolare sulla careggiata innevata. Fuori controllo, l'auto ha invaso la corsia a sinistra andando a scontrarsi frontalmente con un veicolo targato Grigioni che sopraggiungeva. Il conducente di quest’ultimo veicolo è rimasto ferito ed è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale San Giovanni di Bellinzona. 

La polizia cantonale dei Grigioni ha deviato il traffico in direzione sud sulla strada cantonale attraverso la località di Mesocco, mentre il traffico diretto a nord è stato fatto passare a senso unico attraverso il luogo dell’incidente. I lavori di soccorso ed i rilievi sono durati per circa due ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE