Cerca e trova immobili

LUGANOPartito l'allungamento della pista

17.06.14 - 14:45
I lavori hanno preso il via la scorsa notte
Foto Ti-Press
Partito l'allungamento della pista
I lavori hanno preso il via la scorsa notte

LUGANO - La scorsa notte hanno preso il via i lavori di prolungamento della pista dello scalo di Agno. L’allungamento aumenterà la pista, attualmente lunga 1350 metri, di ulteriori 70 metri a nord.

 

Il CEO di Lugano Airport Alessandro Sozzi ha dichiarato: “Finalmente un altro decisivo passo in avanti verso lo sviluppo del nostro aeroporto. Questi lavori, indispensabili per massimizzare la sicurezza della pista, miglioreranno sensibilmente anche le performance della tipologia di aeromobili che attualmente già operano a Lugano-Agno, o raggiungendo delle destinazioni più distanti o caricando più passeggeri e movimentando quindi, a regime, più passeggeri l'anno rispetto al flusso attuale”.

 

Con l'avvio dei lavori si conclude un iter durato tre anni. Il passo decisivo è stato il respingimento da parte del Tribunale amministrativo federale (TAF), in data 12 marzo, del ricorso inoltrato dal comune di Bioggio in merito al progetto che era già stato approvato nel 2012 dal Dipartimento federale dei trasporti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE